BioNike, azienda leader nel settore della dermocosmetica si rivolge direttamente agli educatori e alle famiglie con una nuova iniziativa interamente dedicata all’informazione e all’educazione alla salute dermatologica dei bambini Società italiana forte dei risultati di 70 anni di ricerca avanzata e innovazione dermocosmetica, all’avanguardia nell’ideazione e nella produzione di cosmetici ideali per la pelle più sensibile e adatti ad ogni tipo di pelle, BioNike si conferma quale realtà da sempre attenta alla tutela del benessere della pelle presentando un nuovo, significativo progetto in collaborazione con le Scuole dell’Infanzia italiane che permetteranno di raggiungere 3.000 classi coinvolgendo circa 90.000 famiglie con bambini.
Il progetto si propone di educare i bambini attraverso la scuola, facendo pervenire iI messaggio anche alle famiglie, prime responsabili della salute dei piccolissimi. Nei materiali del progetto la pelle è la protagonista da “incontrare” in situazioni ludiche e creative, flessibili e modulabili, per imparare a conoscerla attraverso esperienze che guidano all’igiene personale secondo la chiave del ben-essere. I bambini sperimentano così il “linguaggio” affettivo della pelle, un vero e proprio strumento di relazione con il mondo e di espressione di sé.